Selezionatore oscillante per seme di molluschi


Vaglio di selezione del tipo ad oscillazione lineare specificatamente progettato per l’utilizzo con prodotti fragili ed in particolar modo seme di molluschi quali ostriche, vongole, ecc.. Caratteristica principale del selezionatore è la tipologia di funzionamento, sfruttando il particolare movimento oscillatorio della struttura di sostegno delle reti o griglie di selezione poste all’interno della vasca/tramoggia, è possibile lavorare il prodotto sia a secco che immerso recuperando le varie taglie selezionate attraverso gli appositi scarichi. Il selezionatore è interamente realizzato in acciaio inox e materiali compositi atti all’impiego in ambienti marini ed alimentari. La motorizzazione, elettrica standard (a richiesta, opzionale, è possibile applicare una motorizzazione oleodinamica) prevede l’applicazione di un quadro elettrico a norme correnti con integrato inverter per variare la frequenza di oscillazione, mentre (spostando i punti fissi di leva) meccanicamente, è possibile variarne l’ampiezza.
Il selezionatore prevede l’utilizzo di fissaggi rapidi per il cambio delle reti/griglie di selezione. Di serie, la versione standard consta di una struttura portante sulla quale è installata una vasca di recupero acqua e prodotto divisa in tre sezioni con scarichi laterali del prodotto provvisti di valvola di chiusura in materiale plastico.

Oltre al prodotto presentato, disponiamo di molte altre soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Contattaci subito, un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.