NOVITA’ CONXEMAR 2022. Attrezzatura che permette di realizzare il classico sacco di molluschi partendo da un rotolo di rete tubolare in continuo.
La realizzazione del sacco, il riempimento, la chiusura avvengono in maniera completamente automatica e ciclica partendo dal rotolo di rete. La macchina prepara il sacco della misura impostata, lo riempie e applica l’etichetta preformata.
Tale innovazione permette di eliminare lo stock dei sacchi preformati a magazzino richiedendo un’unica immobilizzazione di rotoli di rete pronti ad essere utilizzati con lunghezza a piacere.
Possibilità di realizzare confezioni di pochi grammi così come sacchi fino a 5 kg di molluschi, che sono perfettamente sigillati e stretti con il sistema di tiro parametrizzato e con una coda di rete (comunemente chiamata manico) che ne permette la movimentazione in modo agevole.
La clip di chiusura viene ricavata da bobine di filo continuo. Inoltre il sistema è asservito da una pesatrice multicella modello MW12+12 di nostra produzione. Il vantaggio nell’utilizzo di questa linea di confezionamento è di ottimizzare la produzione risparmiando sul costo dell’imballaggio, velocizzando le operazioni di confezionamento e automatizzando il ciclo di lavoro fino ad oggi manuale.
Video CONFEZIONATRICE in lavoro.
Oltre al prodotto presentato, disponiamo di molte altre soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza. Contattaci subito, un nostro consulente sarà a tua completa disposizione.