Quando si parla di Formula 1 nell’immaginario comune si pensa subito a bolidi rombanti che sfrecciano a velocità elevatissime compiendo evoluzioni spettacolari. Ma la Formula 1 non è solo questo. La Formula 1 è anche motonautica, barche e acqua, competizioni adrenaliniche, spettacolari ed emozionanti su circuiti inshore.
E’ venuto a trovarci uno degli ‘astri nascenti’ di questo sport:
2014 campione del mondo F4
2014 campione europeo F4
2014 campione italiano F4
2015 campione del mondo F4
2015 campione italiano F4
2018 campione del mondo F2
per citare solo i titoli più importanti, pilota di motonautica di seconda generazione approdato ormai alla Formula 1, Alberto Comparato è passato nella nostra sede di Chioggia, città base anche del suo Team.
‘Il campionato F1H2O del 2022 si prospetta interessante ed impegnativo, perciò mi sto preparando al meglio sia dal punto di vista dell’allenamento fisico che dal punto di vista tecnico per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefisso’, ci racconta.
La motonautica è uno sport particolare che richiede grande forza di volontà, dedizione, passione e sacrificio, qualità che accomunano tutti i grandi campioni e che contraddistinguono anche il team operativo di Aerre Automazioni.