HomeCategory

Attrezzature stabilimento

Linea di lavorazione Teix bag per prodotto delicato installata presso stabilimento Selsea Fish & Lobster nel Regno Unito. Ridimensionata per permettere di processare il prodotto in maniera agevole anche in un ambiente di dimensioni contenute.
É composta da: nastro carico, pesatrice MW12+12, confezionatrice Teix bag e nastro uscita.



confezione mitili
confezionatrice sacchi
stabilimento lavorazione molluschi

Configurazione con varie linee  installate presso stabilimento per la lavorazione dei molluschi: selezionatori, spazzolatrici, nastri trasportatori, pesatrici multicella, nastri di pesatura ponderale, confezionatrici, tavole rotanti, chiudisacco con stampante. A completamento della linea la confezionatrice sacchi che ottimizza i tempi di produzione, infatti permette di eliminare lo stock dei sacchi preformati a magazzino richiedendo un’unica immobilizzazione di rotoli di rete pronti ad essere utilizzati con lunghezza a piacere. Può realizzare confezioni di pochi grammi così come sacchi fino a 5 kg di molluschi, che sono perfettamente sigillati e stretti con il sistema di tiro parametrizzato e con una coda di rete (comunemente chiamata manico) che ne permette la movimentazione in modo agevole.

Stabilimento_LAYOUT_2.1
Pesatrice
Linea di lavorazione molluschi 2

Esempio di progettazione e realizzazione completa di attrezzature per la lavorazione dei molluschi.
Questa specifica composizione è composta da tre diverse aree di lavoro di cui: una per la sgranatura, spazzolatura e sbissatura delle cozze, una per il consueto confezionamento in rete tubolare multi prodotto, una per il confezionamento sottovuoto in vaschetta.
Le linee di confezionamento sono asservite da ribaltabins, selezionatori e nastri trasportatori di ispezione.
Il progetto è stato studiato per ottimizzare al massimo gli spazi, gli asservimenti al carico e scarico nonché la pallettizzazione del prodotto post confezionamento.
Le varie componenti pre-confezionamento sono state realizzate con design e funzione modulare in modo da poter essere intercambiabili o interponibili tra loro in base alle specifiche o speciali esigenze di produzione.